Ti trovi qui: News » Divieto di esercizio della pesca zona Valstagna.
31-03-2023

Divieto di esercizio della pesca zona Valstagna.

 

ORDINANZA N. 21 del 31-03-2023

 

OGGETTO: Ordinanza di istituzione del divieto di navigazione nell'asta del fiume Brenta dal campo da calcio municipalità di Valstagna a fine campo di gara slalom, per manifestazione sportiva gara Nazionale Extreme slalom - sabato 15 e domenica 16 aprile 2023.

 

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

VISTA la richiesta inoltrata dall’Associazione Sportiva A.S.DIL. Canoa Club Kayak Valstagna, acquisita in atti di questo Ente prot. n. 4081 in data 29.03.2022, riguardante lo svolgimento della manifestazione sportiva gara Nazionale di Extreme slalom in programma per le giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023.

VERIFICATA la necessità, per motivi di sicurezza, di regolamentare il tratto di fiume Brenta interessato dalla competizione e di vietare la navigazione a quanti non fossero coinvolti nella gara, al fine di garantire l’incolumità di tutti gli atleti parteciparti alla competizione, nonché di quanti coinvolti nella stessa quali giudici, squadre di soccorso, ecc. ed evitare qualsiasi altro pericolo possa derivare dalla presenza di natanti all’interno del percorso di gara e nelle immediate vicinanze.

RICHIAMATA la Concessione Idraulica Regionale – unità di Progetto del Genio Civile di Vicenza, prot. n. 666 in data 19.12.2012;

VISTO il decreto di nomina del Responsabile dell’Area 7^ - Manutenzioni e Territorio.

VISTO il D. Lgs 267/2000;

ORDINA

di istituire, per le motivazioni di cui in premessa, nella municipalità di Valstagna:

Ø  il divieto di navigazione dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nelle giornate di sabato 15 aprile e domenica 16 aprile 2023, nell’asta del fiume Brenta nel tratto compreso dal campo da calcio presso la municipalità di Valstagna a fine campo di gara slalom, mediante utilizzo di imbarcazioni o altri strumenti di navigazione di ogni tipo e genere (canoa, kayak, rafting, idrospeed, ecc.), ad eccezione dei soli partecipanti alla manifestazione, intesi quali concorrenti, giudici, squadre di soccorso e quanti altri autorizzati.

DISPONE

che la società sportiva organizzatrice dell’evento in oggetto, in caso della non percorribilità per scarsità d’acqua del tratto di fiume Brenta - lato sinistro orografico parallelo al campo gara, preveda e comunichi ai vari operatori turistici di Rafthing, le fasce orarie per il passaggio regolamentato delle imbarcazioni non facenti parte della manifestazione sportiva suddetta.

DEMANDA

-       alla società sportiva organizzatrice, di provvedere al coordinamento della navigazione dei natanti in gara;

-       al personale dell’Ufficio Polizia Locale e gli altri soggetti individuati dall’art. 12 del C.d.S. di vigilare in ordine all’esatta osservanza della presente ordinanza;

-       la trasmissione del presente provvedimento:

§  al richiedente della manifestazione Canoa Club Valstagna cckvalstagna@libero.it

§  alla Polizia Locale Unione Montana del Bassanese unionemontanabassanese@legalmail.it

§  al Consorzio Bacino Imbrifero Montano info@bacinofiumebrenta.it

§  Ivan Team                        info@ivanteam.it

§  Onda Selvaggia               info@ondaselvaggia.com

§  Rafting Tovi                      info@raftingtovi.it

§  RaftingFarm                     raftingfarm@gmail.com

§  Valbrenta Team              info@ivanteam.com


 

AVVERTE

-       che in mancata osservanza della presente ordinanza saranno applicate le sanzioni previste dal D.Lgs. 285/92;

-      
che avverso la presente è ammesso ricorso giurisdizionale-amministrativo al T.A.R. del Veneto nel termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione della stessa ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni ovvero ricorso gerarchico al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi dell’art. 37 c. 3 del C.D.S. e dell’art. 74 del Regolamento di Esecuzione entro 60 giorni.

 

Il Responsabile

Gianesin Giuseppe

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D. Lgs. 82/2005 s.m.i

15-04-2022
Consorzio
30-12-2023
Rinnovo concessione di pesca A.s.p.d. Bacino Acque Fiume Brenta
Realizzato da w-easy