Ti trovi qui: News » Gare di pesca
25-06-2020

Gare di pesca

Riapertura gare di pesca; si prega prendere visione del seguente comunicato:

" 

 

Data   19/06/2020      Protocollo N° 243086                   Class:                     Fasc.                                                Allegati N°  

 

 

 

Oggetto  Indicazioni per la ripresa delle manifestazioni di pesca anno 2020.

 

 

 

 

 

Spett.li Associazioni/Federazioni di pesca LORO SEDI

 

  

 

Con appositi decreti del Direttore dell’Unità Organizzativa Coordinamento gestione ittica e

 

faunistico-venatoria Ambito Prealpino e Alpino, sono stati approvati, nei mesi scorsi, i calendari delle gare di pesca  per ciascun territorio di competenza provinciale, relativamente all’anno 2020.

 

A seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, con decreti n. 50 del 11 marzo 2020 e n. 64 del 7

 

aprile 2020 del Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunisticovenatoria, è stata stabilita la sospensione temporanea delle manifestazioni pubbliche di pesca sportiva fino a nuove indicazioni ministeriali e regionali.

 

A seguito della pubblicazione del DPCM dell’11 giugno 2020 - art 1 lettera d) - “è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti”.

 

 Le Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale specificano nelle linee guida che “l'attività motoria e sportiva può essere svolta anche in centri sportivi, nel rispetto delle apposite linee guida regionali, anche con utilizzo di mezzi, e in gruppo, con rispetto del distanziamento di m. 2 o, in caso di impossibilità di distanziamento in relazione al tipo di attività sportiva o, in mancanza di distanziamento, con obbligo di uso della mascherina, salvo nella fase di attività con sforzo fisico”.

 

 Per tale motivo, non sussistono motivi ostativi allo svolgimento delle gare/manifestazioni di pesca già autorizzate, a partire dalla data della presente nota, nel rispetto delle linee guida innanzi specificate, facendo particolare attenzione ai momenti di assembramento di inizio gara e delle premiazioni, che dovranno svolgersi all’aperto.

 

 Si chiede alla SS.LL. interessate, di voler trasmettere l’elenco delle gare autorizzate e non svolte nel periodo dell’emergenza COVID, di cui si chiede il recupero.

 

                         La richiesta andrà inoltrata via PEC all’indirizzo:

 

 cacciapesca.ambitoalpino@pec.regione.veneto.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Area Sviluppo Economico

 

Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria

 

Unità Organizzativa Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria Ambito Prealpino e Alpino cacciapesca.ambitoalpino@pec.regione.veneto.it

 

Codice Univoco Ufficio X0WJEA

 

Cod. Fisc. 80007580279                                                                                    1/2                                                                              P.IVA 02392630279 "

 

 

 

 

 

Si ricorda che l’invio alla PEC potrà essere effettuato anche da una semplice mail, allegando fotocopia del documento d’identità. Distinti saluti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23-06-2020
Temoli
22-07-2020
LICENZA DI PESCA (Tassa della Regione dl veneto)
Realizzato da w-easy